Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Graphus e l’Utente in relazione all’acquisto di Prodotti effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul Sito www.graphus.it. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti condizioni generali di vendita e trasporto si rinvia alle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo), di cui al D. Lgs. n. 70/2003 relativo alla disciplina del commercio elettronico e, infine, di cui Codice Civile italiano.
In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti condizioni generali, le parole di seguito indicate, ove riportate con la lettera maiuscola, hanno il significato per ciascuna di esse di seguito specificato, sia al singolare sia al plurale:

Graphus:

Indica il negozio online di proprietà di Graphus iscritta alla Camera di Commercio di Lecco, Partita I.V.A. e C.F. 03289610135, avente sede in Via A.Ghislanzoni 10, 23900 Lecco (LC) Italia

Utente:

Indica la persona fisica o giuridica che naviga sul Sito graphus.it

Cliente:

Indica la persona fisica o giuridica che invia un Ordine attraverso il Sito graphus.it

Parti:

Indica graphus.it come il Cliente congiuntamente.

Sito:

Indica il Sito internet di cui è titolare Graphus contraddistinto dall’URL: www.graphus.it

Prodotti:

Indica i beni venduti sul Sito graphus.it come dal Cliente indicati nell’Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito.

Contratto:

Indica l’accordo regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita e trasporto, concluso tra Graphus e il Cliente. A seguito della ricezione da parte di Graphus dell’Ordine, tali Condizioni si ritengono accettate dalle Parti.

Conferma d’ordine:

Indica l’accettazione del Cliente, inoltrata tramite il Sito graphus.it con invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita. Ricevuto l’ordine Graphus invierà al Cliente tramite posta elettronica una email riepilogativa contenente i dettagli dello stesso.

CONLUSIONE DEL CONTRATTO

La conclusione del contratto coincide con il pagamento da parte del Cliente, attraverso le relative modalità e procedure, dell’importo.
Per i Clienti che scelgono di pagare con carta di credito, carta prepagata, PayPal la ricezione da parte di Graphus della conferma dell’avvenuta transazione sui server del determinato servizio di pagamento determina la conclusione del contratto. Per i Clienti che dovessero pagare con bonifico bancario, la conclusione del contratto coincide con il pagamento dell’importo indicato nella Conferma d’Ordine.
In tutti i casi, la consegna della merce è subordinata al pagamento dell’ordine. In caso di pagamento con carta di credito, carta prepagata, PayPal dovrà avvenire contestualmente all’invio tramite il sito web dell’ordine. In caso di bonifico bancario il pagamento dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’Ordine,  oltre tale termine l’ordine si riterrà annullato e Graphus sollevata di ogni obbligo nei confronti del Cliente.

TERMINI DI CONSEGNA

Per la stesura del preventivo si va dai 2 ai 10 giorni lavorativi a termine dell’accordo con il Cliente del tipo di lavorazione definita telefonicamente o via email successivamente alla richiesta di preventivo da parte dell’utente.
Per la consegna dell’ordine definitivo solitamente si va dai 3 ai 10 giorni lavorativi.
Nell’eventualità in cui non fossimo in grado di rispettare tale termine il cliente sarà tempestivamente informato con una email indicante la consegna prevista. In tal caso il Cliente ha diritto di recedere dall’ordine entro le 24 ore successive alla ricezione del messaggio. Se Graphus non riceverà entro tale termine alcuna comunicazione scritta da parte del Cliente dell’intenzione di recedere dall’ordine quest’ultimo si riterrà confermato con i nuovi termini di consegna.

DICHIARAZIONI, OBBLIGHI E GARANZIE

I Prodotti e servizi sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Tuttavia, trattandosi di materiale realizzato per terzi non possono essere utilizzati come metro di misura con il progetto ad hoc realizzato sulle richieste del Cliente.
Le parti si danno reciprocamente atto che può verificarsi il caso limite in cui l’offerta presentata al Cliente sul Sito possa variare nel prezzo o non essere più disponibile a distanza di tempo, che è quantificabile in 30 giorni dall’invio dell’offerta stessa da parte di Graphus.

COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO E ORDINARE

Per ordinare è possibile ricercare all’interno dei servizi presentati sul sito quello desiderato. Da qui è possibile selezionare il prodotto e aggiungerlo alla propria lista di servizi per cui richiedere un preventivo cliccando sul pulsante “richiedi un preventivo”.
Una volta selezionato il(i servizio/i di interesse è possibile inviare la propria richiesta tramite la pagina “richiedi preventivo“, compilando il form con i propri dati, inserendo una descrizione di ciò che si desidera e con la possibilità di inviare materiale specifico in allegato.
A seguito della ricezione della richiesta di preventivo, Graphus si preoccuperà di ricontattare il Cliente ai recapiti ricevuti per approfondire telefonicamente o via email eventuali specifiche del progetto richiesto. Successivamente Graphus di occuperà della stesura di un’offerta ad hoc che sarà recapitata tramite casella email dell’utente.
Per poter concludere l’Ordine l’utente potrà scegliere di accettare l’offerta tramite l’apposito bottone all’interno dell’email. Accettando l’offerta l’utente verrà reindirizzato alla pagina dedicata per procedere con il pagamento dell’ordine che verrà così processato nei termini condivisi e stipulati all’interno dell’offerta stipulata.

COME RICHIEDERE UNA CONSULENZA DEDICATA IN REMOTO

L’utente ha la possibilità di richiedere e ottenere una consulenza dedicata telematica in remoto di circa 30 minuti per un confronto su progetti specifici e più articolati. La richiesta di consulenza avviene in maniera semplificata, tramite la pagina dedicata l’utente può ciccare sul pulsante “acquista una consulenza”. Verrà così reindirizzato ad una pagina di checkout dove potrà inserire i propri dati e le preferenze orarie e giornaliere per fissare l’appuntamento.
Una volta che l’utente avrà compilato il form di prenotazione potrà procedere al pagamento tramite i sistemi digitali disponibili (bonifico bancario, PayPal e carte di credito e debito).
Alla conferma di avvenuto pagamento Graphus invierà tramite email la conferma dell’appuntamento con relativi data, orario e link di collegamento telematico.

PRIVACY POLICY

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti del sito web / Artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (nel seguito anche “GDPR”).